Le Storie che voglio raccontarti

Qui troverai gli esempi concreti e le storie di chi ha scelto di intraprendere un percorso di coaching online con me.

LAVORIAMO ASSIEME

Perché parliamo di Coaching online?

Le sessioni di coaching nascono per facilitare la tua vita e aiutarti nel tuo percorso di crescita personale. Qui troverai le storie delle persone che hanno scelto di mettersi in gioco con me, e lo hanno fatto attraverso sessioni di coaching online.

Ogni luogo ed ogni momento è buono per iniziare un percorso di crescita personale: la più grande variabile è la tua motivazione. Ho scelto di fare coaching online per aiutarti a trovare la tua strada ovunque tu voglia, nel momento migliore per te.

Qualche numero sulla mia esperienza

300+

Ore di coaching effettuate

60+

Studenti a cui ho fatto coaching

15+

Mentori/Coach nel mio percorso

LAVORIAMO ASSIEME

Parola ai miei Clienti

Il primo passo verso la libertà emotiva

Quando ho iniziato il percorso di coaching con Alessandro ero agitato.Le sessioni di coaching mi hanno aiutato a mettere a fuoco i miei obiettivi. La sua capacità di ascolto mi ha permesso di fermarmi a fare chiarezza su cosa volessi ottenere.

Ho dovuto affrontare le mie difficoltà e le mie credenze limitanti. Insieme abbiamo abbattuto tutte quelle convinzioni che non mi permettevano di essere libero. Grazie ad Alessandro, tutto si è sviluppato in maniera naturale, in un flusso spontaneo che mi ha permesso di raggiungere i miei obiettivi e di sentirmi leggero.

Creare e manifestare un obiettivo

Ho iniziato il percorso con Alessandro quasi per caso. Quando ho scoperto Bamboo, il suo podcast non sapevo ancora dove volessi andare. Avevo l’ambizione e la voglia di fare un salto di qualità, ma per cambiare vita non basta. Avevo bisogno di una guida, e l’ho trovata in Alessandro.

Parlare con lui è stato come parlare con un amico, che attraverso esercizi concreti e mirati, ti aiuta a impostare e raggiungere un obiettivo. A 28 anni sono consulente finanziario, gestisco un’impresa familiare, lavoro in banca e ho un home restaurant..

Il coaching rende liberi

Sono un coach e conosco bene questo mondo. Durante un periodo di difficoltà mi sono affidato ad Alessandro perché in lui ho trovato umanità e presenza, doti affatto scontate per chi lavora nella crescita personale.

Il tema delle mie sessioni di coaching online con Alessandro è stata la libertà di esprimere le emozioni e lasciar andare il passato, imparando a stare nel momento presente.Ricordo un pianto liberatorio e un vero supporto verso i miei obiettivi.

Abbondanza e prosperità nel dating online

Avevo già una serie di concetti in mente. Ho iniziato a fare coaching tempo fa, ma Alessandro è stato il primo con cui ho ritrovato ordine e chiarezza mentale.Abbiamo iniziato un percorso di coaching online. con calma e dedizione abbiamo capito dove puntare.

Alessandro è riuscito ad instaurare un rapporto alla pari e sempre propositivo.Concretamente ho superato i miei blocchi emotivi.Il suo supporto è stato fondamentale per me: con lui ho creato abbondanza e prosperità nel dating online, abbattendo le mie credenze limitanti.

Ritrovare la forma mentis dopo un infortunio

Nella vita sono un giocatore di pallacanestro. Ho iniziato a lavorare con Alessandro da circa un anno, durante il quale ho dovuto imparare a conoscere il mio corpo dopo un infortunio. Quando giocavo mi lasciavo trasportare dalle emozioni negative, mettendo in secondo piano la performance.

Grazie alle sessioni di coaching online con Alessandro ho imparato a giocare come facevo da bambino. Un bambino non si pone troppe domande: quando gioca, è felice. Sono tornato a giocare con quella passione, cambiando prospettiva e vivendo nel momento presente.

Sessioni di coaching one-shot

Alessandro ed io abbiamo lavorato insieme per un paio di anni, non continuativi. Nel momento in cui ho bisogno di lui, lo chiamo sempre perché sa esattamente quali sono gli strumenti migliori per gestire le mie emozioni in ogni specifica situazione.

I benefici sono stati tanti; ho scoperto che ogni blocco emotivo si può affrontare. Le sessioni one-shot mi permettono di decidere in prima persona quando e cosa voglio ottenere, con la libertà di gestire il mio percorso secondo i miei ritmi e necessità.

Un po’ troppi cambiamenti.

Alessandro non mi ha mai messo di fronte qualcuno con cui parlare. Mi ha messo di fronte a me stesso. Ho iniziato il percorso di coaching online con Alessandro in un periodo in cui ho dovuto affrontare molti cambiamenti, forse un po’ troppi.

Dovevo imparare a farmi le domande giuste. Il life coaching è interazione con sé stessi. È stato fondamentale perché grazie a questo sto imparando che posso essere una persona diversa. Il life coaching è uno stile di vita, e voglio continuare a sceglierlo giorno dopo giorno.

Priorità ed Equilibrio

È stato un piacere lavorare ed apprendere con Alessandro. Grazie alla sua disponibilità, gentilezza e competenza le sessioni sono state molto produttive. Ha fornito consigli preziosi che non solo mi sono utili ora, ma sicuramente saranno un valore aggiunto per il mio futuro. La sua capacità di creare un ambiente confortevole ha reso ogni incontro piacevole, cosa che ritengo importante per riuscire a concentrarsi al meglio su se stessi.

Inoltre, voglio esprimere il mio apprezzamento per il podcast Bamboo su Spotify, molto consigliabile questo ulteriore strumento che arricchisce il suo prezioso contributo nel campo del coaching.

All’inizio mi sentivo perso.

Ho iniziato il percorso di coaching online con Alessandro un paio di anni fa. All’inizio mi sentivo perso: non avevo chiara la mia identità e la missione della mia vita. È stato fondamentale poter parlare con qualcuno che sapesse come tirare fuori il mio ruggito interiore.

Oltre al rapporto di amicizia che ho sviluppato durante il mio percorso di crescita personale, ho trovato in lui una figura professionale e disponibile. Grazie alla meditazione e ad altre tecniche sono riuscito a trovare la mia strada. Ho capito quante energie voglio investire e verso quale direzione.

Il coaching, per me, è dedizione alla meditazione al lavoro emotivo.

Quando mi sono rivolto ad Alessandro non ero mai riuscito ad essere costante nella meditazione e nel lavoro sulle mie emozioni. Sebbene fossi nel mondo della crescita personale da anni, non capivo come superare i blocchi emotivi che influenzavano le mie relazioni.

Credevo di non valere molto.Grazie al lavoro sulle emozioni che ho fatto durante il mio percorso di coaching online, ho imparato a praticare il metodo del letting go, liberandomi della convinzione di non valere abbastanza.

Gestire il tempo e renderlo efficace.

Ho fatto diverse sessioni di coaching online con Alessandro, e insieme abbiamo creato un metodo efficace per organizzare il lavoro e gestire gli impegni della mia vita privata. In particolare, per me, è stato fondamentale imparare la Gestione del Tempo. Ho imparato a comprendere e gestire anche le mie emozioni.

Questo aspetto, spesso sottovalutato, è diventato fondamentale in ogni ambito della mia vita. Oltre alle sessioni di coaching online individuali, il podcast di Alessandro, Bamboo, è uno strumento formativo che mi permette di integrare il mio percorso, puntata dopo puntata.

Il coaching ha cambiato il mio modo di vivere le relazioni.

Ho scelto di iniziare il mio percorso di coaching online con Alessandro in un periodo in cui stavo affrontando vari ostacoli nel campo relazionale. Mi ha aiutato a rimuovere i blocchi emotivi che mi stavano trattenendo. Mi ha permesso di lasciarli andare, e di prendere decisioni importanti sul mio futuro.

Le sessioni sono state molto intense: ha la grande capacità di portarti all'assetto mentale giusto per scendere in profondità. Con le domande giuste, ti porta a riconoscere la radice del problema. Grazie alla sua ottima capacità di ascolto ed empatia, sono riuscito a esplorare me stesso senza giudizio.

Come il coaching individuale ha cambiato la mia vita in azienda.

Il mio percorso è stato fantastico e illuminante!Insieme ad Alessandro, abbiamo fatto chiarezza sulle Responsabilità in Azienda, pianificando in modo dettagliato una partenza all'estero, e lavorando specificamente su una Routine pre-lavoro.

Tutto questo mi ha permesso di realizzare concretamente i miei sogni! Alessandro ha una tale capacità di ascoltarti, essere empatico, chiaro e diretto, che non puoi fare altro che applicare subito gli strumenti che ti fornisce. Il suo metodo è completo ed efficace, ne vedrete la validità sessione dopo sessione!

Alessandro non è solo un personal coach; è diventato la mia ispirazione.

Conosco Alessandro da anni, e da quando ha cambiato lavoro e carriera è diventato la mia ispirazione. Essere un Personal Coach lo rende felice davvero. La sua conoscenza in ambito di psicologia e dinamiche sociali lo contraddistingue. Prima di essere coach, è stato studente di tanti altri.

Ha sempre saputo osservare i suoi mentori, per trarre ispirazione. Alessandro ha una grande capacità di intuizione. Sa cogliere i tuoi problemi e le emozioni che si celano dietro di essi. Chiunque stia faticando a gestire le proprie emozioni o ad instaurare un’abitudine, dovrebbe provare una sessione di coaching online con lui.

Scopri come ho aiutato i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi grazie al coaching

Nel corso degli anni, ho avuto il privilegio di lavorare con numerosi individui straordinari, ciascuno con una storia di cambiamento e crescita da condividere. Le testimonianze dei clienti sono un'evidenza tangibile del mio impegno nel supportare le persone nella loro ricerca di miglioramento personale e professionale.